L'angolo dell'assistente

Meditazione Di Martedì 28 Aprile 2020

By 28 Aprile 2020 No Comments

Dal Vangelo di oggi:” Il Sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà sete, mai!”
Immersi nella logica utilitaristica, non riusciamo più a fare memoria del dono ricevuto abbondante, tanto da chiedere, continuamente,in modo quasi smanioso,dei segni.
Pretendiamo segni senza accorgerci che abbiamo già tutto.
Oggi,apri gli occhi,guardati dentro e, nonostante la fatica dei giorni stia annebbiando la luce, nonostante la sofferenza continui a bussare alla porta del tuo cuore, non chiedere segni ma vai da chi è segno dell’Amore infinito ed eterno di Dio per te: Gesù.
Cosa deve darci di più di tutto se stesso, Egli che è disceso dal cielo per dare la vita al mondo? Non rimpiangere i cibi leggeri del deserto, ma cammina sempre verso il latte e il miele della terra promessa, per essere libero e felice.
La terra promessa ti è stata già data: è la vita di Dio per te, è Lui stesso.
Oggi sarà davvero Pasqua se costruirai una casa stabile e sicura in questa terra. Oggi sarà Pasqua se mangerai il pane della vita che sazia eternamente.
Non affannarti nel ricercare amore nelle cose;avrai sempre fame! Se vuoi un Amore che ti sazi eternamente accogli l’invito del Vangelo: ”Chi viene a me”.
Vai da Gesù e nutriti del Suo Amore. Fai tua la richiesta della folla: ”Dacci sempre questo pane.”
Chiedi oggi al Signore di donarti il Pane del Suo Amore, che è frutto del seme che muore ma che ha in se la stessa vita. Credi e affidati! Fai memoria di quanto già il Signore sta facendo per te. Ricerca spazi e tempi di preghiera. Ascolta la Parola. Segui la Messa in TV o sui social e fai la comunione spirituale. Ama con il Cuore di Gesù. E, una volta ricevuto il pane che da la vita, domanda al Signore il dono di diventare tu stesso pane e nutrimento di vita per gli altri.

Preghiamo:
“O Gesù, dammi, ti prego, il pane dell’umiltà, il pane di obbedienza,il pane di carità, il pane di forza per rompere la mia volontà e fonderla con la tua, il pane di pazienza per sopportare le pene che il mio cuore soffre, il pane per vedere te solo, in tutto e sempre.” Amen

Il Signore vi Benedica Padre-Figlio-Spirito Santo Amen

Guarda il video: