Si è svolto a Barcaglione il campo educatori che ha visto una bella partecipazione sia come numeri ma anche come spirito e interesse da parte di tutti. Vi lasciamo alle parole del nostro presidente diocesano Massimiliano e al suo resoconto che potete scaricare in fondo alla pagina.

Fare analisi nell’immediato post campo non è sempre prudente.
In effetti, si rischia di essere troppo coinvolti, poco oggettivi. Ancora frastornati da suoni, voci, canti, odori che abbiamo appena vissuto, rischiando così la deriva sentimentale, forse poco lucida e poco rigorosa.
Eppure voglio correre il rischio; come l’hanno corso i nostri educatori quando, chi per la prima, chi per l’ennesima volta ha detto il proprio “sì” all’esperienza educativa in Azione Cattolica.
In questi (pochi?) giorni abbiamo fatto davvero un bellissimo “allenamento”, di cui Vi ringrazio personalmente uno ad uno.
Perché se credete che questa esperienza sia stata formativa solo per Voi, cari educatori, Vi sbagliate!
Lo è stata per me, per tutta la presidenza, il consiglio, la segreteria, le èquipes, le cuoche e pure per gli amici che sono intervenuti nei vari laboratori!
Ed è proprio questa la cosa straordinaria. Il dono è sempre reciproco, il bene è sempre comune, il viaggio è sempre condiviso.
Di parole ne abbiamo spese già troppe (io in particolare) quindi forza: il treno sta per partire…
Buon viaggio a tutti,
Massi