Il nuovo consiglio diocesano ha ratificato il documento assembleare uscito dalla scorsa Assemblea Diocesana Elettiva del 16 febbraio, corrediamo il tutto con alcune foto di quella giornata e alcune parole da parte di Francesco Pierpaoli al tempo consigliere uscente.

“Domenica (ndr: 16 febbraio) è stata una bellissima giornata e c’è stato tutto quello che doveva esserci: gioia, fraternità, collaborazione qualificata nei gruppi di lavoro, amicizia. E’ stato, secondo me, il coronamento di tanti sforzi fatti in un passato recente che hanno permesso di traghettare una associazione verso una consapevolezza più solida per il futuro. Il documento assembleare approvato è molto bello, ricco di tante idee, di tanti contenuti fondanti come non accadeva da diverso tempo.

Nel corso del triennio, abbiamo incontrato e collaborato con tante belle figure sia a livello diocesano, regionale, nazionale, che ci hanno arricchito; ciò è stato gratificante, bello, dono della Grazia di Dio. Penso che ci sarà una costruttiva continuazione perché, gli eletti del nuovo consiglio sono solidi, hanno spirito di sacrificio, di servizio e dedizione al compito loro affidato. Dobbiamo essere fiduciosi, siamo fiduciosi; poi sarà lo Spirito Santo ad illuminare i cuori e a tracciare il solco per i viandanti di questo mondo.

Con Affetto. Francesco”